Impeach Matteo e Matteo !

E‘ estate 2019 il vicepremier Matteo Salvini ha voluto sciogliere ufficialmente il governo a causa di una polemica su un progetto di consturction di une ferrovia e in realtà perché voleva assumere l’incarico di premier Guiseppe Conte. Nel 2021 l’ex premier Matteo Renzi attraversa l’Italia in crisi politica. Era la seconda volta nella stessa legislatura dalle elezioni del 2018. Renzi ha detto che è per il bene del popolo italiano che ha fatto saltare il governo. L’argomentazione di Renzi con Conte sul programma di ripresa e la seguente conseguenza per lasciare il suo sostegno al governo è stata, a mio avviso, del tutto inappropriata. Per sottolineare, nel bel mezzo di una pandemia catastrofica con oltre 80.000 morti nella sola Italia, non ci sono buone ragioni per una crisi politica o addirittura una leadership paralizzata. Le liti nello spettro della sinistra del parlamento italiano sono tra l’altro il motivo principale per cui la sinistra ha perso metà dei suoi elettori in pochi anni. Renzi dovrebbe meditare sul suo comportamento arrogante prima di rovinare tutto, come ha fatto nel 2016 trasformando un referendum ragionevole in un lavoro suicida contro se stesso.

Il governo è sostenuto da quattro partiti di sinistra. I socialisti, i socialdemocrati del PD, i populisti di sinistra del Movimento 5 Stelle e del Partito di Renzi hanno dovuto essere disciplinati e coherend per formare e mantenere un governo . E ora il piccolo partito di Renzi ha sciolto il governo a causa di banali disaccordi. Questa idiozia di arroganti politici di sinistra ha portato al potere il ridicolo premier Silvio Berlusconi e il vicepremier razzista Matteo Salvini. I partiti di sinistra dovrebbero unirsi e formare un fronte più ampio e quindi tenere le camere del parlamento attraverso l’unità nonostante il potere dei partiti (neo- e ultra-)nazionalisti. Inoltre, ogni ministro che incita a un’insurrezione non nessesary contro il proprio governo nel bel mezzo di una crisi economica, sanitaria o di altro tipo dovrebbe essere inseccepibile dal parlamento. I due Matteo hanno fatto descisioni egoistiche e stupide, che hanno davvero sabotato i programmi politici che sostenevano di fare per il bene del popolo italiano.

Se Conte si distocca, dovrebbe nominare l’assemblea popolare italiana il suo successore, o almeno una nuova assemblea apartitica democraticamente eletta, in modo che i ministri che non riescono a trovare un accordo su nulla ed erodano la democrazia italiana dalle loro dispute senza senso, lascino che i cittadini italiani o i loro rappresentanti imparziali prendano le importanti decisioni. Inoltre, i parlamenti dovrebbero sbarazzarsi dei partiti più piccoli e litigiosi del parlamento che, ex forma +Europa Emma Bonino, bloccano in modo permanente il processo politico. Questi piccoli bambini dovrebbero anche essere sanzionati per aver sabotato programmi vitali. Infine, è una buona idea ridurre il numero dei parlamentari italiani smistando un terzo del parlamento, come è stato deciso con il referendum del settembre 2020. I piccoli partiti vanno sanati per rovinare tutto, mentre vengono pagati dai cittadini che hanno ingannato e poi fingono che non sia successo nulla, come questi due arroganti Matteo. Questi dovrebbero lavorare sodo prima di licenziare il tesoro dello stato.

Julien Sita, 14 gennaio 2021.

Standard

Hinterlasse einen Kommentar